Riccardo Aldini Wedding Trio
Ecco come uno scrittore ha descritto Riccardo e la sua musica la prima volta che l'ha sentito suonare in strada:
"La prima volta che ho sentito Riccardo cantare in piazza, senza palco con solo leggio e chitarra, scarpe consumate e persone sorridenti attorno, ho immaginato che la sua canzone fosse Up above my head. E più lui cantava più continuavo a sentire Up above my head, I hear music in the air, I really do believe, Riccardo ha cantato per più di due ore un unico gospel variato in soul, blues, r'b, folk e il pubblico in cerchio applaudiva, quasi a cantare I really do believe. Ho immaginato un ragazzo che ascoltando la musica si è modellato fin dentro alle ginocchia, da tenerle ferme quando suona, spalle strette, gesti mai scomposti, occhi semichiusi e la faccia sincera e gentile in avanti. Come se tutta quella musica ascoltata lo spingesse fuori, quasi involontariamente, a cercare la sua voce per il suo confine. Oltre ad esibirsi con varie formazioni , cantare in un coro gospel, Riccardo si esibisce in Trio, in duo o individualmente anche per i ricevimenti di matrimonio. Ha un bagaglio collaudato di brani straordinari che hanno fatto la storia della musica. Parliamo di artisti come Stevie Wonder, Marvin Gaye, Otis Redding, Bill Withers, Sam Cooke, Amos lee, Neil Young, The Band. Il genere, quindi, è un misto di Soul Blues folk pop e comprende anche qualche standard jazz.
Contatti cell. 3298103493
Descrizione
Ecco come uno scrittore ha descritto Riccardo e la sua musica la prima volta che l'ha sentito suonare in strada:
"La prima volta che ho sentito Riccardo cantare in piazza, senza palco con solo leggio e chitarra, scarpe consumate e persone sorridenti attorno, ho immaginato che la sua canzone fosse Up above my head.
E più lui cantava più continuavo a sentire Up above my head, I hear music in the air, I really do believe, Riccardo ha cantato per più di due ore un unico gospel variato in soul, blues, r'b, folk e il pubblico in cerchio applaudiva, quasi a cantare I really do believe.
Ho immaginato un ragazzo che ascoltando la musica si è modellato fin dentro alle ginocchia, da tenerle ferme quando suona, spalle strette, gesti mai scomposti, occhi semichiusi e la faccia sincera e gentile in avanti.
Come se tutta quella musica ascoltata lo spingesse fuori, quasi involontariamente, a cercare la sua voce per il suo confine.
Oltre ad esibirsi con varie formazioni , cantare in un coro gospel, Riccardo si esibisce in Trio, in duo o individualmente anche per i ricevimenti di matrimonio. Ha un bagaglio collaudato di brani straordinari che hanno fatto la storia della musica. Parliamo di artisti come Stevie Wonder, Marvin Gaye, Otis Redding, Bill Withers, Sam Cooke, Amos lee, Neil Young, The Band.
Il genere, quindi, è un misto di Soul Blues folk pop e comprende anche qualche standard jazz.
Foto / Video
MP3
Le canzoni di Riccardo Aldini Wedding Trio
# | Titolo | Durata | |
---|---|---|---|