Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

1. Musica Matrimonio: le Swing Band

La stagione dei matrimoni che si celebreranno nel il 2017 sta per iniziare, anzi per alcuni è già iniziata ma, a partire da Maggio fino a Settembre, avrà la sua fase di picco. In questo articolo faremo una panoramica su quelle che sono, a nostro avviso, le proposte più interessanti presenti nel territorio nazionale nel genere Swing. Credendo di fare cosa utile per chi avrà la voglia e la curiosità di continuare nella lettura al fine di trovare la "propria" musica di matrimonio

Una delle formazioni, un trio per l'esattezza, più originali e valide si trova in Toscana, a Firenze. Stiamo parlando dei Citofoni che interpretano in chiave swing la grande canzone italiana e francese senza disdegnare standard classici del mondo del jazz. Molto indicati per aperitivo e intrattenimento durante il banchetto.

enter image description here

Un altro trio che propone una selezione dei più grandi successi dell’epoca d’oro dello swing italiano sono i Red Pepper. Lavorano in tutto il Lazio, a Roma ma non solo. Sono disponibili anche a spostarsi nelle regioni limitrofe. Il trio è composto da contrabbasso e voce, chitarra, sax.

enter image description here

Un'altra band di sicuro impatto scenico sono i Cialtrontrio & Bigbanda che vanta una decennale esperienza nell'intrattenimento per matrimoni. Un viaggio alla riscoperta di quelle melodie che ci resero famosi nel mondo: Carosone, Buscaglione, i singers italoamericani, la Dolce Vita e gli stornelli romani. Attivi soprattutto tra le Marche e l'Emilia Romagna, dalla provincia di Pesaro e Urbino fino a Bologna.

enter image description here

In Campania, tra Napoli e Salerno, un'altra band degna di nota sono i Brand New Swing: sound elegante e adatto ad ogni tipo di evento e pubblico. Voce femminile, sax, chitarra, tastiera, batteria. Hanno esperienza nell'accompagnare con classe l'evento nuziale offrendo un servizio musicale di qualità, preparato e studiato in ogni dettaglio.

enter image description here

Rimini Bologna Ferrara Modena Parma Piacenza Ravenna Reggio Emilia Padova Belluno Rovigo Treviso Venezia Verona Vicenza Milano Bergamo Pavia Brescia Como Cremona Lecco Mantova Monza Sondrio Varese Alessandria Asti Cuneo Novara Torino Vercelli Aosta Genova Imperia La Spezia Savona Bolzano Trento Gorizia Pordenone Trieste Udine Ancona Ascoli Piceno Pesaro-Urbino Macerata L'Aquila Chieti Pescara Teramo Arezzo Firenze Grosseto Livorno Lucca Pisa Pistoia Siena Perugia Terni Frosinone Latina Rieti Roma Viterbo Bari Brindisi Foggia Lecce Taranto Matera Potenza Caserta Napoli Salerno